11 Settembre 2021 - Prove in campo. Fertilizzazione organica e utilizzo efficiente del digestato. Partecipazione libera.

Smart Gas Toscana · 25/08/2021

Presso la Società agricola Querciolo, socia del CIB e partner del progetto,l'11 settembre dalle h 10.00 alle h 12.00 si svolgeranno delle prove in campo per mostrare sistemi avanzati di distribuzione del digestato. Ci saranno interventi di G. Bezzi, responsabile area agronomia del CIB e F. Annecchini, Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa che introdurranno le tecniche e le prove di SmartGas a partire anche da alcune delle azioni del progetto Farming for Future (www.farmingforfuture.it) parlando della necessità sempre più sentita di avere un suolo fertile e resiliente.

Chiunque può partecipare. Appuntamento presso La Maremmana - Caseificio Inno al Sole, Strada Provinciale 131 del Poggiale, 72, 58100 Principina Terra (GR).

Iscrizione obbligatoria: clicca qui.

Per scaricare il programma clicca qui

Galleria Immagini

Aumentare sostenibilità e resilienza ai cambiamenti climatici

Chi siamo

Smartgas. Coltivare e produrre biogas per ridurre l'impronta di carbonio e aumentare sostenibilità e resilienza ai cambiamenti climatici di sistemi colturali per le produzioni toscane di qualità.